BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “CHANGE+ - cambia di elettrodomestici energivori”

Il progetto “CHANGE+ - cambia di elettrodomestici energivori”, finanziato da Banco dell’energia Onlus della Croce Rossa Italiana

Data :

6 agosto 2024

Descrizione

Il progetto “CHANGE+ - cambia di elettrodomestici energivori”, finanziato da Banco dell’energia Onlus, intende contribuire ad alleviare la povertà e la vulnerabilità sociale attraverso un intervento precoce sulle persone e sulle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà, evitando l’aggravarsi di forme di povertà strutturale attraverso lo stanziamento di un budget per ogni nucleo familiare/persona  massimo di € 600,00 da utilizzare per richiedere  la sostituzione di uno o più apparecchi elettrodomestici, a seconda delle necessità al fine di:

• prevenire il peggioramento delle condizioni economiche e sociali delle persone e delle famiglie, attraverso azioni di accompagnamento e sostegno al reddito;
  • promuovere l’adozione di comportamenti orientati al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

I requisiti minimi previsti per i nuclei familiari e le persone in condizione di vulnerabilità che vorranno accedere alle misure di sostegno al reddito sono:

1. nuclei familiari/persone con ISEE o ISEE corrente inferiore a 15.000 euro annui;
    2. nuclei familiari numerosi con ISEE o ISEE corrente non superiore a 20.000 euro annui (nucleo familiare composto da più di 3 figli);
    3. nuclei familiari/persone con ISEE o ISEE corrente non superiore a 20.000 euro annui nei quali almeno un componente sia in una delle seguenti condizioni: con disabilità, menorenne, con almeno 60 anni di età, in condizione di svantaggio e inserito in un programma di cura e assistenza dei servizi socio sanitari territoriali certificato dalla pubblica amministrazione.

La domanda, completa di tutti gli allegati previsti, debitamente compilati in tutte le loro parti, dovranno essere presentate, entro il giorno 9 settembre 2024 alle ore 18.00, in modalità digitale tramite e-mail all’indirizzo emporiodigaj@criclgiulianova.org o in modalità cartacea consegnata presso l’Emporio di Gaj, sito in Via Matteotti, 105 – Giulianova, nelle giornata di mercoledì dalle 9.00 alle 11.00, oppure richiedendo un appuntamento al numero 085 4230090.

Prendere visione degli allegati.

allegato 1 - richiesta di partecipazione
allegato 2 - descrizione nucleo familiare

Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2024, 17:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?